Regione Abruzzo
Alto Contrasto Reimposta
Area Protetta
Menu
Menu
Stemma

Area Vigilanza

 

  Responsabile:  M.llo Catarra Giacomo

 

Vigilanza sull’osservanza delle leggi, dei regolamenti e delle altre disposizioni emanate dallo Stato, dalla Regione e dagli Enti Locali, con particolare riferimento alle norme concernenti la polizia urbana e rurale, la circolazione stradale, l’edilizia, l’urbanistica, la tutela ambientale, la vigilanza igienico-sanitaria, la sicurezza sulle strade, ecc.
Compiti di polizia giudiziaria e funzioni ausiliarie di pubblica sicurezza, ai sensi dell’art. 5 della legge 7 marzo 1986, n. 65.
Opera di soccorso nelle pubbliche calamità e disastri, d’intesa con le autorità competenti.
Compiti di informazione, di raccolta di notizie, di accertamenti, di rilevazioni ed altri compiti previsti da leggi e regolamenti, richiesti dalle competenti autorità.
Servizi di vigilanza, di scorta e di rappresentanza necessari per l’espletamento di attività e compiti istituzionali del Comune.
Collaborazione, nei limiti e nelle forme di legge, con le Forze di Polizia e di protezione civile.
Vigilanza nelle materie connesse al DPR n. 616/1977 ed al Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza (TULPS).
Servizi relativi al controllo delle seguenti attività: feste paesane; fiere e mercati; pubblici spettacoli e manifestazioni analoghe; manifestazioni sportive, religiose o politiche.
Gestione dei procedimenti sanzionatori amministrativi e penali.
Supporto e collaborazione con il Settore competente in materia di Protezione Civile
Accertamenti demografici e tributari.
Rilascio di pareri tecnici, certificazioni, nulla osta, attestati, ecc., nelle materie di competenza.
Rilascio nulla-osta, pareri, altri atti di assenso, comunque denominati, in materia di occupazione di suolo pubblico, di installazione di mezzi pubblicitari, di circolazione stradale, manutenzione e realizzazione segnaletica stradale, sosta negli spazi riservati ai disabili, trasporti eccezionali, ecc.
Proposte ordinanze in materia di circolazione stradale.
Redazione relazioni per pratiche inerenti richieste di risarcimento danni a persone e a cose, a seguito di sinistri verificatisi sulle strade e relative pertinenze.
Statistica di competenza del Settore.
Autenticazione degli atti conservati nell’ufficio.
Adempimenti tecnico-amministrativi connessi al Settore competenza (proposte di deliberazione - determinazioni - atti - provvedimenti - ecc..)
Adozione di tutti i provvedimenti di competenza riservati dalla Legge, dallo Statuto e dai Regolamenti Comunali
Accensione e spegnimento impianti semaforici per ragioni di viabilità.

 


Contatti

 

  PEC: poliziaurbana@pec.comunedinotaresco.gov.it

  Email: poliziaurbana@comune.notaresco.te.it

  Telefono: 085/8950230 - 085/8950214
 
  Fax: 085/8958589
 
  Indirizzo: Piazza del Civitello, 8, Notaresco, Teramo, 64024, Abruzzo, Italia
 

 

Orari al pubblico

L'ufficio è aperto al pubblico esclusivamente ai seguenti orari:
Lunedi: dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e dalle ore 16,00 fino alle 18,00;
Mercoledi: dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e dalle ore 16,00 fino alle 18,00;
Venerdi: dalle ore 9,00 alle ore 13,00.

Ultime Notizie

09/09/2021

AVVISO ISCRIZIONI TRASPORTO SCOLASTICO A.S. 2021/2022

Pubblicato in: Amministrazione

Leggi di più
23/08/2021

AVVISO CONDIZIONI METEO AVVERSE

Pubblicato in: Amministrazione

Leggi di più
18/08/2021

Avviso alla cittadinanza Divieto di utilizzo dello Stadio Vincenzo Savini per le giornate di sabato 21 e domenica 22 agosto 2021

Pubblicato in: Amministrazione

Leggi di più
04/08/2021

PRESENTAZIONE LIBRO DI GIUSEPPE "LEO"LEONELLI"SANTIAGO".

Pubblicato in: Amministrazione

Leggi di più
Tutte le notizie

Utilità

Albo Pretorio
Amministrazione Trasparente
Modulistica
Delibere
Bandi di gara
SUAP
Concorsi
SUE
Ordinanze
PRG
Calcolo IMU
Bilanci
C.O.R.
Sisma