Avviso di condizioni meteorologiche avverse del 20 aprile 2022

Pubblicato il 20/04/2022
Avviso di condizioni meteorologiche avverse del 20 aprile 2022

Il Centro Funzionale d'Abruzzo comunica che ? stato emesso dal Dipartimento della Protezione Civile Nazionale l'Avviso di condizioni meteorologiche avverse n. 22024 PROT. PRE/17012 del 20.04.2022 recante:

"DALLE PRIME ORE DI DOMANI, GIOVED? 21 APRILE 2022, E PER LE SUCCESSIVE 24-30 ORE, SI PREVEDONO VENTI DA FORTI A BURRASCA DAI QUADRANTI MERIDIONALI, DAPPRIMA SULLA SICILIA, IN ESTENSIONE A CALABRIA, BASILICATA, PUGLIA, MOLISE, ABRUZZO, CAMPANIA E LAZIO, CON RAFFICHE DI BURRASCA FORTE, IN PARTICOLARE SUI SETTORI COSTIERI. SI PREVEDONO, ALTRES?, MAREGGIATE LUNGO LE COSTE ESPOSTE.".

Al fine di garantire la salvaguardia della popolazione e la riduzione di possibili disagi, si raccomanda alle Amministrazioni comunali, tra l'altro, di:
- verificare la disponibilit? del proprio personale;

- assicurarsi di aver provveduto alla manutenzione di alberature;

- verificare possibili situazioni di criticit? note (instabilit? di pali, massi...);

- verificare la fattibilit? di eventi all'aperto programmati;

- assicurarsi della tempestivit? di intervento degli addetti in quanto potrebbero verificarsi blackout elettrici e telefonici anche prolungati;

- nelle zone di montagna, qualora presenti, verificare adeguate misure di sicurezza degli impianti di risalita;

- nelle zone costiere, provvedere al monitoraggio delle aree prospicienti il litorale;

- verificare le strutture provvisorie (tensostrutture, ponteggi...) di propria competenza;

- mantenersi costantemente aggiornati consultando il sito http://allarmeteo.regione.abruzzo.it;

- dare ampia diffusione alla cittadinanza delle norme di autoprotezione riportate sul sito http://allarmeteo.regione.abruzzo.it.

Il responsabile del Centro Funzionale d'Abruzzo
Ing. Silvio Liberatore
Via Salaria Antica Est 27
67100 L'Aquila

17/05/2022 CONVOCAZIONE COMMISSIONE ELETTORALE COMUNALE PER NOMINA SCRUTATORI
17/05/2022 MISURE PREVENZIONE SARS-COV2 - REFERENDUM 12 GIUGNO 2022
17/05/2022 VOTO A DOMICILIO - COVID19
13/05/2022 BANDO DI CONCORSO PUBBLICO, PER SOLI ESAMI, PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA PER L'ASSUNZIONE A TEMPO PIENO E DETERMINATO, DI AGENTI DI POLIZIA LOCALE CATEGORIA C POSIZIONE ECONOMICA C1
10/05/2022 Avviso di pubblicazione in merito alla consultazione pubblica “Condizioni minime di qualità dei servizi di trasporto passeggeri su strada”.
03/05/2022 MANIFESTO VOTO A DOMICILIO - REFERENDUM 12 GIUGNO 2022