FORNITURA GRATUITA O SEMIGRATUITA DEI LIBRI DI TESTO A.S. 2020/2021

Pubblicato il 20/01/2021
Pubblicato in: Amministrazione
FORNITURA GRATUITA O SEMIGRATUITA DEI LIBRI DI TESTO  A.S. 2020/2021

Si porta a conoscenza che l’art. 27 della legge n. 448 del 23.12.1998 prevede la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo agli alunni delle scuole secondarie di primo grado e scuole secondarie di secondo grado.

Sono ammessi al beneficio le famiglie degli alunni frequentanti la scuola Secondaria di 1^ grado e  la scuola Secondaria di 2^ grado il cui  I.S.E.E. non supera il limite  di € 15.493,71.

I benefici sono erogati con l’impiego dei fondi di cui alla Deliberazione Regionale n. 696 del 10/11/2020. Non sono rimborsabili le spese sostenute per l’acquisto di dizionari, atlanti ed altre pubblicazioni richieste dalla scuola per attività didattiche particolari.

La domanda dovrà essere compilata e sottoscritta dal genitore o se maggiorenne, dallo studente stesso e dovrà essere corredata da:

1. Fattura o dettaglio dei libri acquistati con i relativi scontrini fiscali;
  2. Attestazione Isee in corso di validità;
  3. Copia del documento di riconoscimento

e dovrà essere presentata, completa della documentazione richiesta, presso la SEGRETERIA DELLA SCUOLA FREQUENTATA DALLO STUDENTE, ENTRO IL TERMINE PERENTORIO DEL 19 FEBBRAIO 2021,  PENA ESCLUSIONE DAL BENEFICIO.

La modulistica è presente  sul sito: www.comune.notaresco.te.it, in alternativa,  potrà essere ritirata presso l’U.R.P. (Ufficio Comunale per le Relazioni con il Pubblico-Ufficio Protocollo).

Ai fini dell’istruttoria delle richieste, saranno applicati i criteri stabiliti dalla sopra richiamata Delibera della G.R n. 696/2020.

Gli importi massimi dei benefici sono quantificati sulla base delle risorse disponibili con l'eventualità che l’assegnazione degli stessi benefici possa essere effettuata in base a criteri stabiliti da apposita Deliberazione di Giunta Comunale in caso di risorse insufficienti.

Si precisa che, come indicato dalla Regione stessa, saranno effettuati controlli a campione sulla veridicità delle dichiarazioni rese in autocertificazione.

Notaresco li, 20/01/2021

Diego Di Bonaventura

AVVISO LIBRI 2020-2021.doc
stampato domande.doc

24/07/2024 DISINFESTAZIONE ADULTICIDA NOTTURNA
30/01/2024 Modello domanda per voto domiciliare
30/01/2024 Manifesto per elettori ammessi al voto domiciliare
26/01/2024 RUZZO RETI - Riparazione condotta adduttrice in C.da Capo le Coste nel Comune di Morro D'oro (TE).
26/01/2024 Riassegnazione di un’area presso il Cimitero del Capoluogo per la realizzazione di cappella funeraria Area contraddistinta con il n. 93 – GRADUATORIA PROVVISORIA
25/01/2024 ELEZIONI REGIONALI- manifesto convocazione comizi