Regione Abruzzo
Alto Contrasto Reimposta
Area Protetta
Stemma

AVVISO PUBBLICO PER ACQUISIZIONE DISPONIBILITA' MEZZI E MAESTRANZE PER MANUTENZIONE STRADE

Pubblicato il 03/09/2020
Pubblicato in: Pubblicazioni

Comune di Notaresco
Area “Governo del Territorio”
AVVISO PUBBLICO
PER ACQUISIZIONE DISPONIBILITA’ MEZZI E MAESTRANZE PER MANUTENZIONE STRADE
E’ esigenza di Codesto Servizio acquisire anticipatamente la disponibilità di ditte specializzate nel fornire a caldo mezzi per il servizio di manutenzione di strade, nonché di maestranze.
I mezzi necessari a tal fine sono sinteticamente sotto riportati (elenco indicativo e non esaustivo):
- minipala cingolata/gommata (tipo “bobcat”);
- pala o terna cingolata/gommata.
Possono presentare richiesta i soggetti iscritti alla Camera di Commercio, Industria ed Artigianato per il servizio di che trattasi o similare, in possesso dei requisiti di cui all’art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii
I mezzi, pena esclusione dalla selezione, di assicurazione RCA e RCO per circolazione su strada.
Pena esclusione dalla selezione, tutti gli operatori sui mezzi devono essere regolarmene assoggettati alle prescritte assicurazioni assistenziali, previdenziali e contro gli infortuni sul lavoro, devono essere dotati di un telefono cellulare.
Il costo orario per il noleggio a caldo è stabilito in € 40,00/ora (quaranta/00 ad ora), oltre IVA, per la pala/terna ed € 28,00/ora (ventotto/00 ad ora) per il bobcat.
Il costo orario della mano d’opera è stabilito in € 22,00/ora (ventidue/00 ad ora), oltre IVA. Il personale deve essere regolarmente assunto dalla ditta, adeguatamente equipaggiato e formato ed informato dal datore di lavoro, ai sensi del dlgs. 81/2008.
Le ditte selezionate hanno l’obbligo di intervenire nei giorni concordati con codesto ufficio. Le ditte dovranno altresì rispettare il piano di lavoro che verrà consegnato o comunicato dai responsabili dell’ufficio comunale; gli eventuali servizi eseguiti senza la preventiva autorizzazione non verranno contabilizzati.
La richiesta contenente la documentazione dovrà pervenire entro il giorno 08/09/2020. La richiesta deve pervenire:
- a mezzo raccomandata del servizio postale
- consegna a mano presso l'ufficio del Protocollo del Comune di Notaresco, negli orari di apertura al pubblico (sabato chiuso), farà fede il timbro dell'ufficio Protocollo.
- Invio per Posta elettronica certificata all’indirizzo protocollo@pec.comunedinotaresco.gov.it
La richiesta, redatta preferibilmente utilizzando il modulo fac-simile predisposto da codesto ufficio, dovrà essere corredata della dichiarazione sostitutiva, resa ai sensi del DPR 28 dicembre 2000, n. 445, riportata nel predetto fac-simile.
Le richieste non sono vincolanti per il Comune che ha la facoltà di non affidare il servizio.
In caso di particolari necessità, il Comune si riserva la facoltà di interpellare e di servirsi di altre ditte, anche non inserite nell’elenco, in possesso dei requisiti di legge e di mezzi idonei.
L’elenco formato non costituisce alcun tipo di priorità e l’amministrazione si riserva la piena facoltà di interpellare e di servirsi delle ditte i cui mezzi sono ritenuti più idonei in base alla tipologia di evento e alla correlata necessità.
Si precisa che il Comune non risponderà di eventuali danni causati a persone e/o cose nel corso dell’espletamento dei lavori di cui al presente avviso.
Eventuali danni alla sede stradale e/o alle infrastrutture pubbliche e/o private dovranno essere tempestivamente comunicati a codesto ufficio e ripristinati entro 30 (trenta) giorni. Eventuali deroghe dovranno essere preventivamente autorizzate.
Del presente avviso è data divulgazione mediante affissione all’albo pretorio on-line del Comune di Notaresco (TE).
Responsabile del procedimento: ing. Franco Giancamillo
Via Castello, n. 6 – Notaresco (TE) – Tel. 085.8950201

avviso pubblico.pdf
Richiesta fac-simile.pdf