CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE SULLE MALATTIE TRASMESSE DA ZANZARE

Pubblicato il 13/08/2019
Pubblicato in: Pubblicazioni

Le malattie trasmesse da vettori costituiscono un importante problema di sanità pubblica, come evidenziato dalle recenti epidemie che hanno interessato l’Italia ed altri paesi europei in questi ultimi anni.

Le strategie di prevenzione e controllo non possono prescindere dall’integrazione degli interventi, dall’approccio multisettoriale, e dalla fattiva collaborazione tra cittadini ed Amministrazioni.

Per favorire la diffusione di informazioni e l’assunzione di comportamenti positivi da parte della popolazione, il Ministero della Salute sta realizzando una campagna di comunicazione, destinata alla popolazione generale, agli anziani e ai viaggiatori internazionali, diffusa sui propri canali web e social e attraverso gli Uffici di sanità marittima, aerea e di frontiera (USMAF).

Nell’ambito di tale iniziativa sono stati realizzati i seguenti materiali informativi CHE METTIAMO A DISPOSIZIONE DELLA CITTADINANZA:

1) Virus West Nile: come prevenire l’infezione: opuscolo per la popolazione ed in particolare gli anziani.

2) Cosa puoi fare per difenderti dalle zanzare: locandina in formato A4 per la popolazione.

3) Malattie trasmesse dalle zanzare: locandina in italiano per i viaggiatori internazionali.

VIRUS WEST NILE PREVENZIONE.pdf
COSA PUOI FARE PER DIFENDERTI DALLE ZANZARE.jpg

09/10/2020 AVVISO ISCRIZIONI PER IL SERVIZIO MENSA PER L'ANNO SCOLASTICO 2020/2021
08/10/2020 CAMPAGNA DI VACCINAZIONE ANTINFLUENZALE 2020/2021