PRESENTAZIONE LIBRO MAESTRO GIUSEPPE IANNETTI

Pubblicato il 15/03/2018
Pubblicato in: Pubblicazioni

NOTARESCO 15/03/2018 – Appuntamento Sabato 17 marzo alle ore 17:30 nella sala consiliare del Comune di Notaresco, per la presentazione del libro del Maestro Giuseppe Iannetti intitolato “Giorni bambini”, edito da Artemia Edizioni.

L’incontro, alla presenza del Sindaco Diego Di Bonaventura, dell’Assessore alla cultura Antonina Speziale e dell’Assessore alla Pubblica Istruzione Franca Cipollina, sarà moderato dal Dirigente Capo Servizio Ispettivo U.S.R. Abruzzo Maria Cristina De Nicola, mentre i momenti musicali saranno curati da Roberto Fossemò.

La pubblicazione è una testimonianza figlia di 40 anni di insegnamento, un’esperienza bellissima vissuta insieme a tutti i suoi tanti alunni. Un libro che è una specie di diario dell’anima, le cui pagine sono scritte a caratteri indelebili, nel quale viene illustrata dettagliatamente l’arte di insegnare, sia nella parte più nota ed universale, sia in quella più recondita, frutto dell’osservazione e della sperimentazione che danno vita ad un continuo dialogo.

E’ la storia di “una vita da maestro”, parafrasando la famosa “vita da mediano” della canzone di Ligabue, passata a sbriciolare il sapere, e soprattutto a smontare e rimontare il puzzle della conoscenza, con l’unico fine di promuovere il successo formativo dell’alunno.

Locandina Giorni Bambini - Notaresco.jpg

09/10/2020 AVVISO ISCRIZIONI PER IL SERVIZIO MENSA PER L'ANNO SCOLASTICO 2020/2021
08/10/2020 CAMPAGNA DI VACCINAZIONE ANTINFLUENZALE 2020/2021
05/10/2020 Urgente riparazione condotta idrica