PRESENTAZIONE NUOVO LIBRO DI RICCARDO D'EUSTACHIO

Pubblicato il 07/03/2018
Pubblicato in: Pubblicazioni

NOTARESCO – Appuntamento domenica 11 marzo alle ore 17 nella sala consiliare del Comune di Notaresco, per la presentazione del nuovo libro di Riccardo d’Eustachio intitolato “Monsignor Giuseppe Acquaviva e la Notaresco del Seicento”, edito da Ricerche&Redazioni.

Si tratta del secondo libro che l’autore ha dedicato alla nostra storia, stavolta dedicato alla figura dell’alto prelato che nel borgo notareschino volle costruire la propria residenza proprio nel palazzo che oggi ospita il Municipio, e dove fu Abate nella vicina Abbazia di Propezzano.

L’incontro insieme al giovane storico ed autore del libro, sarà coordinato dalla sociologa Giovanna Frastalli, e vedrà anche gli interventi dell’antropologa Alessandra Gasparroni e dello scrittore Vittorio Verducci; le letture dei brani saranno invece a cura di Sandro Zincani.

Al termine della presentazione editoriale, la Pro Loco di Notaresco offrirà un piccolo buffet agli intervenuti.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

2018 02 28 Copertina libro Monsignor Giuseppe Acquaviva e la Notaresco del 600.jpg
2018 02 28 Invito d_Eustachio Notaresco Acquaviva.jpg

09/10/2020 AVVISO ISCRIZIONI PER IL SERVIZIO MENSA PER L'ANNO SCOLASTICO 2020/2021
08/10/2020 CAMPAGNA DI VACCINAZIONE ANTINFLUENZALE 2020/2021