SISMA 2016 - ASSISTENZA ALLA POPOLAZIONE AVVISO AI PROPRIETARI DI ALLOGGI DA CONCEDERE IN LOCAZIONE

Pubblicato il 30/07/2020
Pubblicato in: Sisma

SISMA 2016 - ASSISTENZA ALLA POPOLAZIONE

(Ordinanza del Capo Dipartimento della Protezione Civile n. 614 del 12.11.2019 e ss.mm.ii. )
Visto che a seguito degli eventi sismici del 2016/2017 si è determinato un consistente fabbisogno alloggiativo per cui sono state approntate differenti modalità di assistenza dei nuclei familiari destinatari di Ordinanze di sgombero, tra cui il Contributo per l’Autonoma Sistemazione (C.A.S.) e l’ospitalità alberghiera.
Preso atto che ad oggi, alla luce della normativa sin qui prodotta, l’assistenza alberghiera è da considerarsi forma eccezionale di assistenza, dovendosi optare per la modalità del Contributo per l’Autonoma Sistemazione (C.A.S.).
Visto che ad oggi, sulla base delle informazioni pervenute sotto forma di dichiarazioni da parte dei titolari delle agenzie immobiliari e dei nuclei familiari interessati ospitati presso strutture alberghiere, è emersa la difficoltà di reperire alloggi in locazione.

SI CHIEDE

ai proprietari di alloggi, ubicati nel territorio di questo Comune, che siano disponibili alla locazione degli stessi ai nuclei familiari di Notaresco con case inagibili e attualmente ospitati in albergo, di manifestare tale volontà contattando questo Comune al seguente indirizzo mail:

info@comune.notaresco.te.it

SI PRECISA

che sarà cura di questo Ente esclusivamente provvedere a comunicare le eventuali disponibilità di alloggi da locare ai nuclei familiari interessati, per cui le successive operazioni relative alla effettiva locazione rimarranno di stretta spettanza di tali Parti.

Notaresco, lì 30 luglio 2020

AVVISO alloggi da locare.pdf

23/06/2023 CAS sisma 2016 – Presentazione della dichiarazione sul possesso dei requisiti per il mantenimento CAS anno 2023
23/05/2023 CAS sisma 2016 – Presentazione della dichiarazione sul possesso dei requisiti per il mantenimento CAS anno 2023